0

Aggiornamento Nintendo Switch, come aggiungere gli amici tramite Facebook e Twitter

La nuova feature è sicuramente una delle più comode

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/03/2018

Tra le novità arrivate su Nintendo Switch grazie al nuovo aggiornamento di sistema (che porta il firmware alla versione 5.0.0) ce ne sono alcune relative all'aggiunta degli amici. Fino a questo momento per aggiungere un amico su Nintendo Switch abbiamo potuto sfruttare alcuni "suggerimenti": indicano con chi abbiamo giocato su smartphone, Nintendo 3DS e Wii U. Ora l'opzione si arricchisce.

Da questo momento, alla lista dei suggerimenti di amicizia sono stati aggiunti Facebook e Twitter. Trattandosi di due dei social network più importanti in assoluto, sono una fonte "sicura" per trovare persone che giocano su Nintendo Switch tra i nostri followers. Per utilizzare il nuovo metodo è sufficiente recarsi nel Profilo, in alto a sinistra nella schermata home di Nintendo Switch. Da qui selezioniamo "Suggerimenti di Amicizia", e possiamo notare che le opzioni relative a Facebook e Twitter sono state collocate tra lo Smartphone (icona principale) e il Nintendo 3DS (ora la penultima). Wii U è ancora una volta in fondo.

Prima di poter aggiungere gli amici tramite Facebook e Twitter su Nintendo Switch dovremo effettuare il collegamento ai rispettivi account. Può poi essere interrotto in qualsiasi momento, recandosi nel nostro Profilo, quindi in Impostazioni Utente, e selezionando la voce "Pubblicare sui social network". Resta sempre a disposizione l'ormai obsoleto sistema dei codici amico.

Aggiornamento Nintendo Switch, come aggiungere gli amici tramite Facebook e Twitter