13

Scavengers è il nuovo gioco dall'ex-343 Industries Josh Holmes

Scavengers è un multiplayer cooperativo survival

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2018

Josh Holmes, ex-capo di 343 Industries, lo studio cui Microsoft ha affidato la serie Halo, ha annunciato il gioco di Midwinter Entertainment, il suo nuovo studio indipendente: Scavengers.

Scavengers è uno sparatutto survival multiplayer che in certi aspetti somiglia moltissimo alla modalità Warzone di Halo 5. È sviluppato utilizzando l'Unreal Engine e una piattaforma basata sulla tecnologia cloud di Improbable, chiamata SpatialOS, che secondo Holmes permetterà di spingere in avanti i confini del gameplay cooperativo. Nel gioco ci saranno squadre di giocatori che affronteranno armate mosse dall'intelligenza artificiale in un mondo molto ampio.

Scavengers è ambientato in un futuro prossimo, in cui il pianeta Terra si trova a combattere con una nuova era glaciale. Il gameplay mescolerà esplorazione, survival e combattimento. Per vincere bisognerà necessariamente allearsi con altri giocatori umani, così da poter raggiungere le risorse più ambite e affrontare i nemici più forti. Questi ultimi apparterranno a diverse fazioni, tutte ben caratterizzate e armate in modo differente.

Per adesso Scavengers non ha una data d'uscita e, a parte il trailer di presentazione (lo trovate in testa alla notizia) e qualche artwork (li trovate in fondo alla notizia), si sa poco altro. Non si conoscono nemmeno le piattaforme con le quali ci si potrà giocare, anche se di nostro diamo per scontato di vederlo almeno su PC.