3

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands si aggiorna con la patch "Nuovo Incarico"

Molte novità nell'ultimo update di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/03/2018

Nella giornata di oggi Ubisoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands. Intitolato "Nuovo Incarico", è disponibile su tutte le piattaforme e occupa 4GB su Steam, 15GB su Uplay e fino a 15GB su console, a seconda della versione posseduta. Scopriamo tutte le novità nel dettaglio:

New Assignment aggiungerà nuovi contenuti a Ghost War, comprese tre nuove classi, Cacciatore, Spia e Guerrigliero. Abbiamo aggiunto anche uno strumento per votare le mappe, che permetterà ai giocatori di votare una fra tre possibili mappe all'inizio di ogni match. Arriveranno anche Raffineria e Strapiombo, due nuove mappe della modalità Estrazione.

Raffineria
Questa fabbrica è il più grande laboratorio per la cocaina in Bolivia. Con una vasta zona di difesa e diversi percorsi, questa mappa permette tanti approcci di gioco per l'estrazione. Strapiombo
Un tempo roccaforte dei ribelli, questo villaggio è ora sotto il controllo del Santa Blanca. Grazie agli edifici alti e ai punti ideali per i cecchini, Strapiombo permette di usare nuove tattiche in modalità Estrazione.

Cliffside
Per la modalità campagna abbiamo aggiunto altre armi di Fallen Ghosts. Inoltre, le Icone di Rainbow Six Siege possono essere raccolte nelle casse forze speciali e in quelle Ghost War, per essere usate nella personalizzazione in Ghost War e nella campagna.

Ghost War | Nuovi contenuti

CLASSI
Abbiamo introdotto tre nuove classi: Cacciatore, Spia e Guerrigliero. Sono tutte disponibili attraverso il Season Pass e il Pass Ghost War e possono essere acquistate con i punti Prestigio.

Cacciatore
Il Cacciatore è un tiratore con un'abilità passiva e una attiva. L'abilità passiva marca permanentemente i nemici a terra su HUD e mappa per tutti i compagni. La sua abilità attiva gli consente di piazzare trappole a distanza che danneggiano e stordiscono i nemici all'interno dell'area dell'effetto.

Spia
La spia è un tiratore con due abilità passive. I nemici oltre una determinata distanza non sentono i suoi colpi e non vedono i suoi marcatori sonori. Inoltre i nemici marcati dalla Spia non ricevono notifiche per la marcatura, a meno che non vengano marcati da altri giocatori. Queste abilità consentono alla Spia di seguire silenziosamente la sua preda dalla lunga distanza, per poi eliminarla furtivamente.

Guerrigliero
Il Guerrigliero è una classe di supporto con un drone in grado di sparare fumogeni. Tutti i giocatori all'interno del fumo sono occlusi, perdono la marcatura e non possono essere marcati da droni, mirini e binocoli. Il fumo può avere svariati usi tattici, dal creare un riparo per rianimare un alleato a terra all'accecare momentaneamente un cecchino nemico.

MAPPE

Nuove mappe
Abbiamo aggiunto due nuove mappe alla modalità Estrazione: Raffineria e Strapiombo. Sono entrambe disponibili nelle partite veloci, classificate e personalizzate.

Votazione mappe
Abbiamo introdotto una nuova funzione che consente di votare per una mappa su tre disponibili, tutte da una modalità diversa, all'inizio di ogni nuova partita. La votazione richiede solo 15 secondi e i giocatori possono vedere i dettagli delle mappe, come la modalità, l'ora e il tempo atmosferico. La votazione è disponibile nelle partite veloci e classificate.

Ghost War | Aggiornamenti

CLASSI
- Tecnico: Il Jammer del Tecnico non appare più sull'HUD della squadra nemica, perché rivelava la posizione del tecnico. Ora il Tecnico può piazzare un Jammer senza scoprirsi.
- Disinnesco mine: Abbiamo aggiunto la possibilità di disinnescare le mine nemiche. Muovendosi in posizione prona si riduce la portata della detonazione della mina ed è possibile avvicinarsi fino all'apparizione del comando "disinnesca". Disinnescare una mina la rimuove senza allertare il proprietario.

MAPPE
- Mappa Rovine: Abbiamo ritoccato la mappa Rovine per migliorare il bilanciamento. Abbiamo espanso l'area giocabile, aggiunto ripari per consentire l'attraversamento sicuro di alcune aree chiave e abbiamo spostato buona parte degli oggetti, inclusi i punti di ingresso.
- Mappa Istituto: Abbiamo cambiato la posizione di partenza degli assalitori per dare varietà alla mappa e abbiamo avvicinato le gabbie degli ostaggi, in modo che i difensori possano muoversi più rapidamente da un ostaggio all'altro.

AGGIUNTA
- Penalità: Abbiamo ridotto la durata delle sospensioni perché erano un po' troppo lunghe e punivano duramente i giocatori con problemi di connessione.
- Punti Prestigio:C'era un grande divario tra i giocatori ad alto e basso livello di Prestigio, per quel che riguarda i punti Prestigio ottenuti con ogni aumento di livello. Per risolvere il problema ora conferiamo 215 punti Prestigio, a prescindere dal livello di Prestigio (la somma rimane la stessa). Inoltre abbiamo dato ai giocatori la quantità di punti Prestigio che avrebbero ottenuto con il nuovo sistema, così tutti avranno la quantità giusta.
- Tutorial aggiornato: I tutorial sono stati aggiornati per includere le modifiche alle funzioni esistenti e novità come la presentazione delle nuove classi. Sapere è potere, quindi leggete tutto!

BUG RISOLTI
TUTTE le piattaforme:
- Risolto un problema per il quale un giocatore entrava con la visuale sul fronte nemico.
- Risolto un problema con l'effetto sonoro mancante per un ostaggio marcato.
- Risolto un problema con una parola russa tradotta erroneamente nella schermata di vittoria.
- Risolto un problema con alcune parole non localizzate nel popup al termine della stagione classificata.
- Risolto un problema con il Tempo totale giocato, nella pagina delle Statistiche, che non veniva mostrato in modo adeguato ai giocatori con un totale elevato.
- Risolto un problema con una parola non tradotta nella pagina delle Statistiche.
- Risolto un problema per il quale gli utenti non potevano essere marcati se individuati attraverso la finestra dalla stazione di servizio nella mappa Incursione urbana.
- Risolto un problema con un messaggio che non veniva visualizzato quando un difensore eseguiva Primo sangue su un giocatore nemico con un ostaggio.
- Risolto un problema con il "Livello lega attuale" nella pagina delle Statistiche, che non veniva ripristinato all'inizio di una nuova stagione.
- Risolto un problema per il quale l'icona del Jammer non veniva visualizzata dopo la migrazione host.
- Risolto un problema per il quale l'icona del ping nell'HUD appare ora grigia durante il tempo di recupero.
- Risolto un problema con il comando "Cancella ricerca" non funzionante nella schermata di caricamento.
- Risolto un problema per il quale l'animazione di apertura di una gabbia veniva eseguita due volte se attivata da un Esploratore.
- Risolto un problema per il quale la pagina del tutorial classificato non veniva visualizzata tra le informazioni aggiornate sulle partite di piazzamento.
- Risolto un problema con un messaggio che non informava correttamente il leader del gruppo quando abbandonava una partita classificata con la squadra.
- Risolto un problema per il quale all'utente non veniva comunicato il proprio livello, dopo aver completato i round di piazzamento.
- Risolto un problema per il quale il drone dello Stratega veniva marcato automaticamente sull'app HQ.
- Risolto un problema per il quale un'animazione dell'ostaggio andava in loop dopo che l'attaccante che l'aveva afferrato veniva eliminato.
- Risolto un problema con alcune finestre rinforzate attraverso le quali passava solo il primo oggetto lanciato.
- Risolto un problema con le collisioni di un edificio della mappa Istituto.
- Risolto un problema per il quale i giocatori che abbandonavano una partita durante "il periodo di sorveglianza" non ricevevano alcuna penalità.
- Risolto un problema per il quale l'esploratore non veniva marcato attraverso il binocolo.
- Risolto un problema per il quale in diversi punti della pagina sulle casse da battaglia alcuni testi si sovrapponevano.
- Risolto un problema per il quale alcuni membri del gruppo non potevano cercare partite veloci/classificate.
- Risolti alcuni problemi di compenetrazione che si manifestavano equipaggiando sotto i vestiti la t-shirt tracciatore su un personaggio femminile.
- Risolto un problema per il quale veniva accidentalmente eseguito il ping della posizione di un utente facendo clic sul comando notifica sulla mappa tattica.
- Risolto un problema per il quale i testi si sovrapponevano in diversi punti della pagina dei progressi.
- Risolto un problema con alcune parole non tradotte in italiano nella pagina delle Statistiche.
- Risolto un problema per il quale gli utenti giocavano due volte di seguito nella stessa fazione, se un giocatore usciva in un momento specifico.
- Risolto un problema per il quale, nella modalità Estrazione, le icone delle gabbie degli ostaggi non venivano mostrate correttamente nell'HUD.
- Risolto un problema per il quale gli utenti non potevano più eseguire il ping della posizione dopo esser stati rianimati dal drone del Medico.
- Risolto un problema con il volume troppo basso degli effetti sonori dell'M16.
- Risolto un problema per il quale all'utente veniva comunicato di essere "salito di grado" anche quando il passaggio non avveniva.
- Risolto un problema per il quale l'ostaggio si bloccava quando la parte superiore si incastrava con alcuni oggetti.
- Risolto un problema per il quale ai giocatori veniva mostrato un punteggio errato al termine della partita.
- Risolto un problema relativo all'andamento del gioco quando un giocatore si disconnetteva all'inizio di una sessione classificata.
- Risolto un problema per il quale veniva eseguito il suono della notifica per il tempo del round alla squadra in difesa, nella modalità Estrazione.
- Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano aprire la mappa tattica e il menu di pausa dopo una disconnessione dalla rete.
- Risolto un problema per il quale nella minimappa non veniva mostrata la posizione del drone mentre un giocatore assisteva.
- Risolto un problema in Istituto per il quale i giocatori potevano attraversare un muro dell'edificio principale.
- Risolto un problema in Corsa al petrolio per il quale vicino ai pilastri i proiettili agivano in modo imprevedibile.
- Risolto un problema in Fabbrica sotterranea per il quale i giocatori potevano cadere dall'area di gioco superiore in quella inferiore, rimanendo bloccati.

PC:

- Risolto un problema con le impostazioni di colore di alcuni testi in arabo su una delle pagine del tutorial.
- Risolto un problema per il quale i comandi della tastiera non apparivano nella pagina della personalizzazione del personaggio.
- Risolto un problema per il quale alcuni giocatori rimanevano bloccati nella schermata di caricamento in casi di migrazione host nella pagina della dotazione.
- Risolto un problema sulla pagina delle casse da battaglia per il quale non si poteva fare clic sul comando ESC.
XB1 & PS4:

• Risolto un problema per il quale il profilo Ghost non veniva caricato correttamente.

Campagna | Nuovi contenuti

Ricompense primo anniversario
Tutti i giocatori riceveranno nel gioco una t-shirt e una toppa per festeggiare il primo anniversario. I giocatori potranno accettare i regali su Ubisoft Club.
Campagna | Aggiornamenti

Armi Fallen Ghosts: Con l'aggiornamento Extended Ops abbiamo reso disponibile nella campagna il pacchetto di armi Fallen Ghosts da Ghost War. Con l'aggiornamento New Assignment abbiamo aggiunto altre armi Fallen Ghosts, disponibili esclusivamente nella campagna. L'elenco completo delle armi è disponibile qui.

Nota: le armi verranno sbloccate gratuitamente per i giocatori in possesso del DLC Fallen Ghosts. In alternativa, potranno essere acquistate nel negozio di gioco.

Icone casse da battaglia: Le Icone casse da battaglia, come quelle di Rainbow Six Siege, possono essere raccolte nelle casse forze speciali e in quelle Ghost War. Potrai quindi personalizzare il tuo Ghost con le Icone casse da battaglia sia nella campagna che nella modalità Ghost War. Inoltre, anche le Icone raccolte nelle casse Ghost War prima di questo aggiornamento possono essere usate per la personalizzazione nella campagna. Ulteriori informazioni sulle casse da battaglia sono disponibili qui.

BUG RISOLTI

TUTTE le piattaforme:
-Risolti alcuni problemi di visualizzazione delle armi Fallen Ghosts nella dotazione della campagna.