25

CD Projekt RED ha aperto un nuovo studio che contribuirà allo sviluppo di Cyberpunk 2077

CD Projekt Breslavia permetterà di ingaggiare nuovi talenti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/03/2018

CD Projekt RED ha annunciato l'apertura di un nuovo studio stanziato nella città di Breslavia, in Polonia. Il nuovo team collaborerà attivamente con quelli di Varsavia e Cracovia allo sviluppo dell'ambizioso Cyberpunk 2077. La squadra è composta in prevalenza da ex membri della software house polacca Strange New Things.

"Siamo entusiasti di essere alla guida di questo nuovo ufficio. Conosciamo molto bene Breslavia ed è un posto fantastico per realizzare giochi" ha commentato Pawel Zawodny, Head of Studio di CD Projekt RED Breslavia. "Il team è solido e sono sicuro che abbiamo sia l'esperienza che la capacità creativa per rendere Cyberpunk 2077 un gioco ancora migliore".

"Breslavia è una delle città più grandi e tecnologicamente avanzate della Polonia, ed è una fucina di talenti creativi", ha aggiunto il presidente di CD Projekt Capital Group, Adam Kicinski. "Credo che la portata del nostro attuale progetto e di quelli futuri convincerà quelle persone che finora erano state titubanti a trasferirsi a Varsavia o Cracovia. Il team di sviluppo di CDPR Breslavia è già piuttosto stellare, ma non vedo l'ora di sapere quali talenti scopriremo in futuro".

Per il momento Cyberpunk 2077 rimane avvolto nella nebbia, ma potrebbero emergere dettagli dettagli più concreti in occasione dell'E3 di giugno. Negli ultimi giorni CD Projekt ha confermato la collaborazione con Bandai Namco Entertainment per portare il personaggio di Geralt di Rivia nel roster di Soulcalibur VI.

CD Projekt RED ha aperto un nuovo studio che contribuirà allo sviluppo di Cyberpunk 2077