23

Annunciata una serie televisiva su Street Fighter

In occasione del trentesimo anniversario, arriva anche la serie TV di Street Fighter

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/03/2018

Si festeggia il trentesimo anniversario di Street Fighter, e oltre alla sostanziosa Collection in arrivo il 29 maggio c'è anche un'altra iniziativa interessante per questo periodo: una nuova serie televisiva dedicata al picchiaduro Capcom.

La serie TV di Street Fighter è prodotta da Entertainment One/Mark Gordon, con Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding, executive producer della web serie girata dal vivo Street Fighter: Assassin's Fist, a fare da executive producer. Al momento, sappiamo che la storia partirà dall'arco di World Warrior e si incentrerà sui personaggi di Ryu, Ken, Guile e Chun-Li nella loro lotta a Bison, il malvagio capo dell'organizzazione criminale Shadaloo.

I vari personaggi seguono ognuno un percorso diverso ma si ritrovano accomunati dalla lotta contro il malvagio villain, il combattente più forte del mondo. Yoshinori Ono, executive producer della serie Street Fighter, si è detto particolarmente soddisfatto dell'annuncio: "Siamo felici di esserci accordati con la compagnia guidata dalla grande esperienza di Mark Gordon e eOne", ha affermato Ono, "Hanno le credenziali per aiutarci a lanciare un adattamento fedele a Street Fighter come serie televisiva di alto profilo". In attesa di una data di lancio per il telefilm, ricordiamo che intanto Street Fighter V ha visto finalmente il ritorno di Blanka.

Annunciata una serie televisiva su Street Fighter