28

The Darkness II è gratuito su Humble Store

Correte a scaricare The Darkness II

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/03/2018

A pochi giorni dal regalo di F1 2015, su Humble Store è disponibile gratuitamente The Darkness II, l'ottimo sparatutto di Digital Extremes pubblicato nel 2012.

Scriveva all'epoca il nostro Pierpaolo Greco del gioco: "The Darkness II è uno shooter frenetico e piacevole con un sistema di combattimento che riesce a dare grande soddisfazione anche al giocatore più esigente grazie alla libertà offerta su come affrontare i propri avversari e la buona interattività con lo scenario.

Purtroppo però il titolo non riesce ad offrire una storia di uguale livello e, soprattutto se confrontata con la narrazione del prequel, si nota quell'assoluta mancanza di spessore che fa perdere le mille sfaccettature di orrore e tristezza che dovrebbero invece circondare la figura del protagonista Jackie.

Se a questo aggiungiamo anche una campagna single player di durata decisamente breve, che solo in parte viene compensata dall'ottima componente multiplayer cooperativa, capirete perché ci sentiamo di consigliarvi sì The Darkness II ma non possiamo fare a meno di giudicarlo lontano dall'eccellenza del genere."