5

The Witness arriva nei Games With Gold, un'ottima occasione per riscoprirlo

Aprile è il mese delle seconde possibilità

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/03/2018

Ad aprile ci aspettano dei titoli gratuiti su console davvero interessanti. Su PlayStation 4 potremo passare diverse ore in compagnia di Mad Max, mentre nei Games With Gold troneggiano Assassin's Creed Syndicate ma anche il particolare The Witness. Un po' come Mad Max, anche The Witness al momento della sua pubblicazione è stato valutato in modo molto altalenante dalla critica. Anche il pubblico (almeno una parte di esso) forse all'epoca non è riuscito a comprendere appieno l'opera di Jonathan Blow.

Avete sempre la nostra recensione a disposizione per farvi un'idea più precisa del titolo, ma ricapitoliamo i motivi per cui (secondo il parere di chi scrive) dovreste dargli una possibilità. The Witness è un puzzle game in prima persona molto complesso, a tratti davvero ostico, ambientato su un'isola dai colori sgargianti. Sebbene molto spesso ci sia la sensazione di non sapere cosa fare o dove andare, il game director (cioè Blow) ha detto che fa tutto parte del gioco. Lui vede (e ha visto) The Witness come un'occasione data al videogiocatore per migliorarsi. L'utenza di Reddit, come potete leggere voi stessi tramite la fonte, è soddisfatta dell'arrivo del titolo in forma gratuita... e proprio in virtù della sua difficoltà si aspetta l'arrivo di nuovi giocatori spaesati sui forum della rete.

Ad ogni modo, se vorrete dare una possibilità a The Witness, il titolo sarà disponibile gratuitamente nei Games With Gold a partire dal 1 Aprile fino al 30 dello stesso mese.

The Witness arriva nei Games With Gold, un'ottima occasione per riscoprirlo