17

Night on Endor è il nuovo DLC di Star Wars: Battlefront II che fa tornare i cristalli

Star Wars: Battlefront II si aggiorna ancora

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2018

Dopo l'aggiornamento che ha sbloccato tutti gli eroi, prepariamoci a una nuova iniezione di contenuti per Star Wars: Battlefront II.

Night on Endor è dunque il nuovo frammento che va ad aggiungersi al quadro dello sparatutto DICE, distribuito anche questo in forma gratuita con nuovi oggetti, nuove modalità di gioco e varie altre caratteristiche. Tra queste troviamo dunque Ewok Hunt, una nuova modalità di gioco che ricrea le schermaglie viste nella Battaglia di Endor del terzo film della trilogia originale, Il Ritorno dello Jedi: una squadra formata da stormtrooper imperiali e l'altra da ewok si fronteggiano sul suolo di Endor, ma con una caratteristica particolare. Ogni volta che un ewok uccide uno stormtrooper, quest'ultimo diventa a sua volta un ewok riducendo la squadra degli stormtrooper e ingrandendo quella avversaria. La vittoria da una parte si ottiene eliminando completamente gli stormtrooper oppure tenendo a bada gli ewok fino al momento dell'estrazione.

Con Night on Endor tornano inoltre i cristalli, ovvero la valuta in-game che può essere ottenuta con il denaro reale. Era stata eliminata in un primo momento sotto la spinta delle grandi polemiche sulle micro-transazioni che ha portato alla loro rimozione completa, ma sapevamo che sarebbe dovuta tornare prima o poi, potrà comunque essere usata solo per l'acquisto di elementi cosmetici. Tra le altre novità, il nuovo aggiornamento introduce Endor Han e Endor Leia.

Night on Endor è il nuovo DLC di Star Wars: Battlefront II che fa tornare i cristalli