17

God of War: Santa Monica è stata a un passo da eliminare Atreus nelle fasi iniziali dello sviluppo

Il game director Cory Barlog ha rivelato curiosi retroscena sullo sviluppo God of War

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/04/2018

Quando ormai mancano poche ore all'arrivo di God of War nei negozi, Cory Barlog non perde occasione per svelare alcuni retroscena sullo sviluppo del gioco. Nel corso di un'intervista rilasciata a GameSpot, il game director di Santa Monica ha raccontato che l'inclusione del personaggio di Atreus è stata particolarmente complessa. Sony e il resto del team temevano infatti che queste meccaniche di gioco potessero significare un eccessivo dispendio di tempo e di budget.

Per provare a convincerli Barlog ha proposto un'alternativa folle, ispirata al film All is Lost - Tutto è Perduto con Robert Redford, così da indurre i vertici di Sony ad approvare il progetto originario, che vedeva Kratos e suo figlio interagire lungo il cammino.

"Sarebbe stato molto diverso. Nelle fasi iniziali mi dissero che sarebbe potuto essere troppo dispendioso e che c'erano già sufficienti sfide da fronteggiare", ha raccontato Barlog. "A quel punto dissi 'va bene, sarà come All is Lost con Rober Redford'; un personaggio che parla a se stesso occasionalmente, ma in generale sarà molto silenzioso e chiunque gli parlerà nella vecchia lingua nordica, in modo che non si capisca un bel niente di quello che gli verrà detto". Argomenti che evidentemente sono stati più che sufficienti a mantenere il personaggio di Atreus ancorato al progetto.

God of War sarà disponibile da questo venerdì. Qui potete trovare la nostra recensione.

God of War: Santa Monica è stata a un passo da eliminare Atreus nelle fasi iniziali dello sviluppo