46

God of War primo per la quarta settimana di fila nelle classifiche inglesi, superato The Last of Us: Remastered tra le esclusive PlayStation 4

Donkey Kong Country: Tropical Freeze secondo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/05/2018

Misteriosamente questa settimana le classifiche inglesi sono uscite di domenica sera invece che di lunedì mattina. Poco male. Al primo posto troviamo God of War, che occupa lo slot principale per la quarta settimana di fila. Il nuovo gioco con protagonista Kratos e prole ha superato il record detenuto in precedenza da The Last of Us: Remastered tra le esclusive per PlayStation 4. Per il mercato inglese si tratta del secondo gioco più venduto dei primi mesi del 2018, subito dietro a Far Cry 5 (che è multipiattaforma).

Importante anche il dato di Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Switch, che occupa la seconda posizione della classifica per la seconda settimana di fila, con un calo nelle vendite rispetto al lancio del 32%. Non male per un titolo già uscito su Wii U. Il dato è ancora più impressionante se consideriamo che in due settimane ha già venduto più dei due kit di Labo combinati, questi ultimi fuori dalla top 20 (il Kit Assortito è 27°, mentre il Kit Robot è fuori anche dalla top 40).

L'unica novità in classifica è Conan Exiles, che si è piazzato 13°, mentre Grand Theft Auto V è tornato nella top 10 dopo esserne uscito la settimana scorsa. Ma ora bando alle ciance e leggiamo le prime dieci posizioni:

01 God of War
02 Donkey Kong Country: Tropical Freeze
03 Far Cry 5
04 FIFA 18
05 Fallout 4
06 Mario Kart 8: Deluxe
07 LEGO Marvel Super Heroes 2
08 Assassin's Creed Origins
09 Grand Theft Auto V
10 Destiny 2

God of War primo per la quarta settimana di fila nelle classifiche inglesi, superato The Last of Us: Remastered tra le esclusive PlayStation 4