75

Grand Theft Auto V non si ferma più: sono 95 milioni le copie vendute in tutto il mondo

Grand Theft Auto V si avvicina alla strabiliante soglia dei 100 milioni di copie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/05/2018

Dopo essere diventato il prodotto d'intrattenimento più redditizio di sempre, Grand Theft Auto V ha superato l'ennesimo traguardo, arrivando a vendere 95 milioni di copie in tutto il mondo dal lancio delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, avvenuto a settembre 2013.

A comunicarlo è stato il publisher Take-Two durante una recente conferenza organizzata con gli investitori. Il CEO Strauss Zelnick ha dichiarato che la longevità del titolo è dovuta alla qualità generale del gioco e a GTA Online.

"Grand Theft Auto ha venduto più di 95 milioni di unità e come evidenziano organismi esterni a noi, si tratta del prodotto che ha generato maggiori profitti nel campo dell'intrattenimento", ha commentato Zelnick.

"Non è un prodotto esaltante solo per un piccolo gruppo di giocatori, lo è per un pubblico davvero ampio. È possibile approcciare Grand Theft Auto e Grand Theft Auto Online in vari modi. Sia gli hardcore gamer che gli utenti più casual lo ritengono molto avvincente, e c'è tanto da vedere adesso".