27

God of War primo per la quinta settimana di seguito nelle classifiche inglesi, Hyrule Warriors debutta terzo

Non ci sono altri nuovi ingressi nella top 10

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/05/2018

Nonostante le sue vendite siano calate del 35%, God of war si conferma primo nelle classifiche inglesi anche questa settima (terminata il 19 maggio 2018). È la quinta di fila che occupa la prima posizione. Non male, trattandosi di un'esclusiva. Nel caso riuscisse a rimanere in testa anche la prossima settimana, eguaglierebbe il record di The Last of Us, segnato nel 2013. Certo, non sarà facile, visto che dovrà vedersela con un'altra esclusiva di prestigio, sempre per PlayStation 4: Detroit Become Human; oltre che con la remastered di Dark Souls e con State of Decay 2 per Xbox One.

Ma torniamo a noi. L'unica novità nella top 10 è Hyrule Warriors: Definitive Edition per Switch, che ha debuttato in terza posizione. Da notare, stando a quanto rilevato da GFK, che l'0riginale per Wii U vendette circa il doppio, mentre la versione 3DS vendette meno.

Per il resto c'è poco da segnalare: Donkey Kong Country Tropical Freeze è sceso in quarta posizione, ma le vendite continuano ad andare bene, mentre stupisce, ma non troppo, il ritorno in seconda posizione di FIFA 18. Leggiamo la top 10:

01 God of War
02 FIFA 18
03 Hyrule Warriors: Definitive Edition
04 Donkey Kong Country: Tropical Freeze
05 Far Cry 5
06 LEGO Marvel Super Heroes 2
07 Assassin's Creed Origins
08 Mario Kart 8: Deluxe
09 Grand Theft Auto V
10 Call of Duty: WWII

God of War primo per la quinta settimana di seguito nelle classifiche inglesi, Hyrule Warriors debutta terzo