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Treyarch: la modalità battle royale di Call of Duty: Black Ops 4 sarà migliore di Fortnite e PUBG

La modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 si differenzierà dalla concorrenza

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/05/2018

L'annuncio ufficiale di Call of Duty: Black Ops 4 è stato accompagnato dalle prime immagini della modalità multiplayer, della modalità Zombie, ma soprattutto di Blackout, l'inedita modalità battle royale con cui Treyarch proverà ad intercettare il grande successo di Fortnite e PUBG.

In una recente intervista concessa a Finder, il game designer Matt Scronce ha dichiarato che Blackout offrirà contenuti di maggiore qualità rispetto agli altri esponenti della categoria. "Non ci saremmo cimentati con questa modalità se non avessimo pensato di poterla realizzare meglio di chiunque altro. Abbiamo lavorato a molti progetti, dieci anni di storia, disponiamo del miglior gunplay sulla piazza, del miglior sistema di movimento, pertanto non siamo preoccupati. Onestamente, ci interessa rendere questa modalità più divertente possibile", ha dichiarato Scronce.

"Siamo in un settore in cui c'è molto spazio per tanti titoli. Lo abbiamo visto nel campo degli shooter in prima persona. La gente a volte si chiede come facciano ad esistere Battlefield e CoD nella stessa industria. Possono farlo. Quello che faremo in questo caso sarà diverso. Alcuni utenti si interesseranno mentre altri potrebbero dirigersi verso altri giochi. Stiamo creando qualcosa che ci sta divertendo un sacco e penso che ci possa far crescere".

Quando gli è stato chiesto se esiste del potenziale per rendere Blackout un gioco standalone, Scronce ha risposto: "In questo momento non credo. Cerchiamo sempre di aggiungere valore al pacchetto che proporremo il 12 ottobre, ci saranno tre nuove esperienze zombie, Blackout e il multiplayer. Alcune di queste parti potrebbero essere vendute come entità separate, ma siamo concentrati a proporre al pubblico Call of Duty: Black Ops 4. Un enorme pacchetto che si potrà fruire per migliaia di ore. Quindi no, si tratta di aggiungere continuamente valore a ciò che i nostri giocatori si aspettano".