8

Il game director di Kingdom Come: Deliverance cita l'autore dei romanzi di The Witcher tra le sue principali fonti d'ispirazione

Kingdom Come: Deliverance deve molto a The Hussite Trilogy di Andrzej Sapkowski

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/05/2018

In occasione del Digital Dragons 2018, il fondatore di Warhorse Studio, Daniel Vávra, ha tenuto una presentazione di quasi un'ora durante la quale ha parlato della creazione di Kingdom Come: Deliverance, l'interessante action RPG a tema medievale disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One da febbraio.

Nello specifico Vávra si è concentrato sull'accuratezza della ricerca storica svolta dal suo studio per dare vita alla Boemia di fine quindicesimo secolo. Nella prima parte del suo intervento lo sviluppatore ha mostrato una foto di Andrzej Sapkowski, che in molti ormai ricorderanno per essere l'autore dei romanzi di The Witcher.

Vávra ha spiegato che lo scrittore polacco è stato d'ispirazione per la creazione del mondo Kingdom Come: Deliverance, non tanto con i romanzi dedicati allo strigo, ma piuttosto con The Hussite Trilogy, opera in tre volumi ambientata nel '400 in Slesia.

"Sapkowski è stato molto importante. Ha scritto i miei libri preferiti. È buffo che uno dei migliori libri sulla storia Ceca sia stato scritto da un polacco", ha commentato il leader di Warhorse. "Ma credo davvero che sia molto ben documentato. Nonostante ci siano elementi fantasy, è uno dei migliori volumi su quel periodo storico. Mi ha ispirato tanto e ho anche appreso molti dettagli, perché descrive la vita quotidiana molto bene".

Qui di seguito il filmato integrale della presentazione.