7

Nordisk Film acquisisce Avalanche Studios, autori di Just Cause, Mad Max e RAGE 2

Grossa acquisizione da parte di Nordisk Film

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2018

Avalanche sta attraversando un ottimo periodo, sembrerebbe, con l'apertura di un terzo team in Svezia e i lavori in corso su RAGE 2, dunque la sua acquisizione in blocco rappresenta una manovra economica di una certa rilevanza.

La compagnia che ha acquistato Avalanche è Nordisk Film, che non per nulla con questa mossa ha effettuato l'acquisizione più importante nella sua storia di 111 anni. Si è trattato in effetti di una manovra progressiva, visto che Nordisk Film possedeva già una certa percentuale delle azioni di Avalanche e ora ha ottenuto la maggioranza con l'acquisizione degli 89 milioni di euro in azioni aggiunti alla quantità precedente, con la valutazione totale di Avalanche che ammonta ora a 117 milioni di euro.

Mikkel Weider, Managing Director di Nordisk Film Games, ha spiegato che già nel corso degli scorsi anni la compagnia era rimasta favorevolmente impressionata dai risultati ottenuti da Avalanche Studios. Con questa acquisizione non cambiano i programmi del team di sviluppo, che continuerà ad agire in maniera indipendente sulle proprie IP o con le collaborazioni con i third party, così come i fondatori Christofer Sundberg e Linus Blomberg rimarranno al loro posto all'interno della squadra.