23

Fallout 76 non sarà un semplice clone di Rust, ma avrà una struttura da survival RPG multiplayer

Fallout 76 continua a far discutere

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/05/2018

Nonostante sia stato annunciato ufficialmente nella giornata di ieri con un primo teaser trailer, Fallout 76 è ancora avvolto dall'incertezza. Sarà davvero un titolo esclusivamente incentrato su meccaniche multiplayer? E se sì, cosa possiamo aspettarci? Incalzato da alcuni utenti su Twitter, Jason Schreier di Kotaku ha ribadito la sua tesi, ovvero che sarà sì un capitolo incentrato sull'online, ma che non dovrebbe trattarsi di un semplice clone di Rust, come invece è stato ipotizzato da alcuni appassionati.

"Non credo che sia un clone di Rust o qualcosa del genere. Penso che sia un RPG multiplayer unico nel suo genere, ispirato dai suddetti titoli (DayZ, Rust, Ark ecc.) con una modalità cooperativa, un sistema di costruzione della base e così via", ha dichiarato Schreier.

Quando un altro utente gli ha chiesto più dettagli, temendo che anche Bethesda si lanci nel settore dei battle royale, il giornalista americano ha replicato: "non è un gioco battle royale. È multiplayer, ma è ancora un titolo di Bethesda. Ci si può aspettare una storia, delle quest ecc.".

Nel frattempo Dennis Mejlones, senior character artist di Bethesda Game Studios, è intervenuto su Instagram per invitare i suoi follower ad attendere la presentazione ufficiale del gioco prima di trarre conclusioni affrettate, promettendo che il risultato finale sarà all'altezza del nome di Bethesda.