9

Elite Dangerous: l'aggiornamento Beyond - Chapter Two uscirà alla fine di giugno

Elite Dangerous: Beyond - Chapter Two ha una data

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/05/2018

Frontier Developments ha annunciato che il prossimo update principale del simulatore spaziale Elite Dangerous sarà disponibile a partire dal 29 giugno. Intitolato Beyond - Chapter Two, arriverà in contemporanea su PC, PlayStation 4 e Xbox One e sarà scaricabile gratuitamente.

Chapter Two è il primo di due aggiornamenti di dimensioni più ridotte previsti per il gioco, mentre un quarto e un quinto update sono pianificati entro la fine dell'anno. In questo caso verrà introdotta la nuova Alliance Challenger, progettata per essere una nave da combattimento di prima linea nel conflitto Thargoid in corso.

La Alliance Challenger dispone di una corazza più solida rispetto alla controparte Chieftain, aggiunta nel gioco con Beyond - Chapter One, ed è in grado di assorbire molti più danni. In tutta risposta i Thargoid dispiegheranno nuove navi Scout capaci di potenziare altri Scout e aumentare la loro efficienza di combattimento.

Chapter Two espande anche le missioni Wing con nuovi obiettivi basati sull'estrazione mineraria e consente nuove forme d'interazione con le installazioni, simili a quelle aggiunte alle Megaship con il precedente update.

Inoltre, i Tech Broker inizieranno a rilasciare nuove richieste di progetto per raccogliere dati e materiali Guardian che consentano ai giocatori di sbloccare grandi versioni delle armi tecnologiche Guardian esistenti.