46

Square Enix ha fondato una divisione dedita completamente a progetti per Nintendo Switch

Diversi i progetti in sviluppo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/06/2018

Manca circa un mese per il lancio di Octopath Traveler, gioco di ruolo giapponese esclusivo per Nintendo Switch, pubblicato da Square Enix. A quanto pare non sarà l'ultimo progetto per Switch del publisher giapponese. Anzi, ce ne saranno molti altri in futuro.

In un'intervista con Game Informer il producer della serie Bravely Tomoya Asano, ha dichiarato che il suo team è stato trasformato in una divisione di Square Enix, dedita allo sviluppo di titoli per Nintendo Switch. A decidere il futuro della neonata divisione saranno solo in parte le vendite di Octopath Traveler, visto che ci sono già degli altri progetti in lavorazione. Quando sarà ora, arriveranno gli annunci in collaborazione con Nintendo.

Che titoli svilupperà la nuova divisione? Probabilmente giochi di ruolo giapponesi e simili, visto che Asano si è spinto ad affermare che se si vogliono altri giochi come Octopath Traveler i giocatori devono comprare Switch. Comunque non possiamo darlo per scontato.

Chissà, magari qualcosa sarà annunciato all'imminente E3 2018, durante il Direct di Nintendo. Comunque è presto per dirlo. I possessori di Switch saranno comunque contenti di questa notizia.