66

6,5 milioni di download per Home

Home si doffonde in fretta, ma gli investimenti non finiscono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2009

In un'intervista pubblicata da GamesIndustry.biz, il director di Home Peter Edward ha annunciato che il social network di Sony è stato scaricato - dall'inizio della fase beta nello scorso dicembre a oggi - da ben 6,5 milioni di utenti.

La base è dunque notevole, eppure la piattaforma non è ancora in attivo dal punto di vista dei profitti, sebbene la cosa non turbi Sony, che anzi annuncia di non voler puntare a quello per il momento. L'idea, al momento, è consolidare il servizio investendoci senza ottenere necessariamente un ritorno economico, per potenziarne la community e offrire sempre di più. In un secondo momento si punterà al fare profitto: "se si mette su una piattaforma nella quale la gente vuole continuare a tornare - allora l'aspetto economico si sistemerà da solo di conseguenza", sostiene Edward.

Dunque il ritorno economico non è al momento la "forza motrice" di Home, che attraversa ora il momento degli investimenti da parte di Sony e dei produttori di terze parti, per cercare di ampliare sempre di più le possibilità offerte agli utenti. Intanto, attendiamo ancora che il gap accumulato dalla versione europea di Home rispetto a quelle degli altri mercati venga recuperato, o quantomeno assottigliato, come annunciato poco tempo fa dal community manager "TedTheDog".