69

I programmi di Sony per l'espansione di PlayStation Network

Dalle console il servizio integrerà televisori, macchine fotografiche e altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2009

Sembra che nei piani di Sony il PlayStation Network sia destinato a diventare una sorta di colonna portante per tutta la produzione di elettronica di consumo appartenente al vasto parco macchine della compagnia nipponica.

Partendo da PlayStation 3 e PSP, il Network dovrebbe diventare una piattaforma multimediale integrata con tutti i prodotti multimediali Sony: macchine fotografiche, telecamere e televisori compresi. Secondo un articolo di Fortune, questo progetto dovrebbe iniziare a realizzarsi a partire dalla primavera del 2010, quando le videocamere e i televisori Sony inizieranno ad essere predisposti per il collegamento alla piattaforma online, rendendo ad esempio più semplice il download e la condivisione di foto e immagini e la visualizzazione su TV, sebbene i dettagli non siano ancora ben precisi.

"E' una sorta di software basato su internet che utilizzerà le possibilità offerte dalla rete per connettere e mettere in condivisione il ricco repertorio di contenuti e di dispositivi elettronici della compagnia, creando un'esperienza multimediale per quei consumatori che hanno dimostrato fedeltà al marchio comprando vari prodotti targati Sony", si legge nell'articolo in questione. Secondo Kaz Hirai il servizio "sarà basato sullo scheletro del PlayStation Network ma sarà più espanso e maggiormente aperto", consentendo ad esempio il download diretto di film dal televisore, condividere foto tra i vari dispositivi, effettuare video editing direttamente dallo schermo e altro.