57

Home diventerà essenziale per tutti i giochi PS3

Ma in che modo?

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   29/06/2009

Il PlayStation Home ha visto una discreta lentezza nel venir lanciato e nel prendere piede come servizio per PS3, per poi affermarsi sempre di più nella community degli utilizzatori della console Sony. Ad oggi sono più di sette milioni i dowload effettuati del servizio, con più di sei milioni di oggetti virtuali a corredo. E secondo Peter Edward, direttore di Home per SCEE, si tratta di un servizio che "diventerà una componente essenziale per tutti i giochi PS3 in futuro". Per il momento in effetti si tratta ancora di un contenitore interattivo di intrattenimento e promozioni, ma a lungo termine pare che Sony non si focalizzi su tali funzioni, bensì come punto di partenza per l'online della console, cosa questa che viene abbastanza naturale in considerazione del supporto sempre maggiore dei titoli per il Game Launch interno ad Home stessa.
Vengono anche rivelate alcune cifre: l'80% degli abitanti di Home sarebbero di sesso maschile di età compresa fra i 18 ed i 35 anni. La Red Bull Air Race ha generato 2.5 milioni di visitatori e 575.000 ore di gameplay. Grandi cifre sono state totalizzate anche dalle campagne cinematografiche come quelle di Watchmen, Star Trek e Transformers.

Home diventerà essenziale per tutti i giochi PS3