21

Nuovi racconti in arrivo su Gears of War e Splinter Cell

Continuano sulla carta le avventure della squadra Delta e di Sam Fisher

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2009

Aggiornamento: Il libro Jacinto's Remnant, secondo volume della trilogia basata su Gears of War, verrà pubblicato in Italia da Multiplayer.it Edizioni, che si occuperà anche del terzo capitolo, successivamente.

Continua il proficuo sodalizio tra le idee tratte dai videogiochi e la carta stampata, con una nuova mandata di romanzi e racconti basati sulle serie videoludiche più apprezzate dal pubblico.

Secondo quanto riportato da VG247, ci sono in particolare due libri in arrivo, uno basato su Gears of War e l'altro su Tom Clancy's Splinter Cell. Il primo dei due s'intitola Jacinto's Remnant, è scritto Karen Traviss e prosegue direttamente la storia dalla conclusione del secondo capitolo del gioco, in vendita in nord America a 15 dollari.

Il libro su Splinter Cell s'intitola proprio "Conviction", con chiaro riferimento al nuovo capitolo in sviluppo presso Ubisoft, ed è scritto da David Michaels, che è poi lo pseudonimo di Grant Blackwood, secondo quanto riferito da VGBlogger. Il libro dovrebbe uscire su Amazon in ottobre, basato probabilmente sui medesimi eventi del videogioco omonimo e dovrebbe essere seguito a novembre da un altro capitolo intitolato "End Game", che di fatto dovrebbe concludere la storia della serie.