62

Alan Wake in esclusiva (almeno temporale) su Xbox 360?

Una risposta sul forum ufficiale aumenta i timori del popolo PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2009

La connessione sempre più stretta che caratterizza negli ultimi tempi Alan Wake e Xbox 360 - rafforzata dal fatto che sarà proprio Microsoft Game Studios a pubblicarlo - ha iniziato a far temere seriamente gli utenti PC, fino a portare GameZine a chiedere direttamente a Remedy alcuni lumi sull'effettiva esistenza di una versione per personal computer dell'horror psicologico.

La risposta, giunta da parte di "MarkusRMD" direttamente sul forum ufficiale di Alan Wake, non sembra rischiarare più di tanto la situazione, rendendo ancora più incerto l'arrivo del gioco su PC.
"Ciao a tutti, sono anch'io un utente PC nel profondo (ho Core i7, Radeon 4890, 5.1 audio a casa) dunque capisco e apprezzo i vostri timori", ha scritto Markus nel suo post di risposta, "sfortunatamente tutto quello che posso dire al momento è che stiamo concentrando tutti i nostri sforzi sulla versione Xbox 360 e commenteremo la questione PC più avanti nel tempo".

Sembra effettivamente una specie di conferma sull'esclusiva, almeno temporale, per Xbox 360 di Alan Wake. Attendiamo in ogni caso ulteriori informazioni da parte di Remedy, per capire qualcosa di più preciso sull'arrivo dell'attesissimo gioco horror su PC.

Alan Wake in esclusiva (almeno temporale) su Xbox 360?