18

Accordo Sony - Netflix per i televisori Bravia

Streaming video direttamente sui televisori... ma PlayStation 3?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2009

La questione si subodorava nell'aria da tempo, ma francamente una soluzione del genere giunge un po' inaspettata: Sony ha annunciato infine un accordo con Netflix, ma a quanto pare riguardante soltanto i televisori Bravia.

Questo significa che i TV Sony di nuova generazione (almeno in America) potranno godere di un accesso diretto al servizio di video on demand in streaming, attraverso probabilmente qualche chipset preinstallato nel televisore, cosa che rappresenta una soluzione decisamente interessante. La cosa strana è che si dava per scontato che un eventuale accordo tra le compagnie avrebbe riguardato PlayStation 3, che invece non viene minimamente menzionata nel comunicato in questione.

Netflix è un servizio di digital delivery che consente di vedere in streaming un ampio catalogo di film e programmi televisivi, già presente in nord America all'interno di Xbox Live e possibile candidato ad entrare a far parte del digital delivery di Nintendo per Wii. Attendiamo di sapere se l'accordo verrà esteso anche a PlayStation 3, dunque.