21

Google e la cospirazione di Zelda

Un easter egg nintendaro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2009

Siamo quasi abituati ormai alle storie legate a simboli esoterici nascosti all'interno di luoghi famosi o oggetti di uso comune, segni di qualche società segreta che agisce nell'ombra o qualcosa del genere, ma questa notizia riportata da Blogoscoped ci coglie francamente di sorpresa.

All'interno di molti disegni utilizzati da Google per personalizzare la homepage in giornate particolari, ovvero quelle caratterizzazioni del logo che vi sarà certamente capitato di vedere in giorni collegati a festività o ricorrenze storiche, si trovava nascosto un disegno che i videogiocatori conoscono bene: la Triforce, simbolo storico della saga di Zelda. Come illustrato sul sito riportato, alcuni di questi disegni sono stati rilevati per Halloween, Thanksgiving e l'Earth Day, con l'ultimo avvistato per il giorno dedicato a Nikola Tesla, pochi giorni fa.

Secondo quanto riportato da Joysitq, in Google si sarebbero accorti della cosa e, onde evitare eventuali problemi di diritti d'autore, hanno deciso di rimuovere i simboli. Il medesimo sito americano è anche risalito all'autrice delle immagini indagate, ovvero Susie Sahim, un'artista che nel suo blog personale sembra non nascondere la sua passione per Zelda. Vedremo ancora altre Triforce nascoste tra le homepage di Google? Intanto possiamo continuare a vedere quelle riportate da Blogoscoped.

Google e la cospirazione di Zelda