20

Fumetto ed eventi speciali per Dante's Inferno al Comic-Con

Dalla letteratura classica al videogioco/fumetto/cartone animato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2009

Anche Electronic Arts sarà presente in forze all'interno del Comic-Con, la grande fiera americana del fumetto che avrà luogo dal 23 al 26 luglio in quel di San Diego.

Per l'occasione, sono stati organizzati alcuni eventi dedicati a Dante's Inferno, che presenteranno, oltre al gioco, anche le varie attività multimediali ad esso collegate. Nella fattispecie, al Comic-Con verranno presentati in anteprima il fumetto e il film animato tratti dal gioco di Visceral Games liberamente ispirato alla Divina Commedia di Dante.

Illustrata da Diego Latorre (L'Incredibile Hulk) e scritto da Christos Gage (X-Men/Spider-Man, Wildcats) la mini-serie a fumetti consta di 6 numeri, che verranno distribuiti sul mercato a partire da dicembre 2009 pubblicati in America da DC Comics/WildStorm. In occasione della sua presentazione, al Comic-Con verrà distribuito uno speciale "numero 0" del fumetto, nonché una sessione di autografi e una limitata serie di litografie a tema. La versione in comic di Dante's Inferno illustrerà qualcosa di più sul background del gioco, in particolare sulla figura di Beatrice.

Del film d'animazione si sa invece ancora poco, tranne che dovrebbe uscire il concomitanza con l'arrivo del videogioco sul mercato, nel 2010, prodotto in collaborazione con Starz Media.

Fumetto ed eventi speciali per Dante's Inferno al Comic-Con