41

Primi video sulla nuova dashboard di Xbox 360

Su YouTube alcune scene in anteprima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2009

Da questa mattina, per coloro che si sono iscritti al programma di beta per testare la nuova versione della dashboard di Xbox 360, è iniziata la possibilità di provare le nuove funzionalità apportate dall'aggiornamento al software di sistema della console, che ufficialmente esce l'11 agosto per tutti.

Kotaku ha pubblicato tre video tratti da YouTube, che illustrano alcune delle novità introdotte all'interno della dashboard.
Il primo riguarda alcuni cambiamenti di ordine generale: si registra una maggiore velocità nei caricamenti e nei passaggi da una sezione all'altra, mentre alcuni aggiornamenti sono stati apportati alla sezione degli achievement che ora consente anche un ingresso diretto nei giochi Live Arcade.

Il secondo video illustra invece le modifiche apportate al Netflix (sezione che purtroppo ancora non ci riguarda), con una nuova organizzazione del catalogo di film visibili in streaming e la particolare possibilità di vederli in compagnia di amici tratti dalla lista di Xbox Live, con una simpatica rappresentazione in stile "cinema per gli avatar".

Il terzo video riguarda invece il nuovo Marketplace interamente dedicato agli avatar, dove sarà possibile acquistare abiti e accessori per modificare l'aspetto dei nostri alter ego virtuali. Gli elementi da aggiungere sono generici o tematici, spesso legati a particolari videogiochi e i prezzi variano dagli 80 ai 320 Microsoft Points per l'acquisto dei vari capi.