36

Bethesda sul nuovo gioco Bungie: solo i maggiori publisher possono gestirlo

Tra cui Bethesda stessa o addirittura... Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2009

Si torna a parlare del misterioso nuovo titolo in sviluppo presso Bungie, un gioco che evidentemente è già in avanzato stato di sviluppo ma che ancora manca di un publisher che possa portare a termine la produzione e far approdare il gioco sul mercato.

A parlarne nella fattispecie è Ashley Cheng di Bethesda Softworks, il quale esprime la sua idea in proposito: il gioco può essere pubblicato solo da uno dei maggiori publisher presenti sul mercato, tra cui la stessa Bethesda. "Puoi contare con le dita di una mano il numero dei publisher in grado di sostenere la pubblicazione del prossimo gioco Bungie", dice Cheng sul suo blog, "EA (via EA Partners), Activision, Ubisoft, Microsoft, e naturalmente Bethesda. Posso solo immaginare quanto possa costare la sua gestione".

A questo pensiero, Cheng aggiunge un commento particolare, nel quale qualcuno potrebbe vedere una possibilità che il gioco sia multipiattaforma, comprendente anche PlayStation 3: "c'è un altro publisher che potrebbe avere a che fare con il gioco: Sony. Questo sarebbe interessante. Poco probabile". Attendiamo dunque ancora di sapere qualcosa su questo prodotto misterioso, sul quale Bungie ha affermato poco fa che un accordo di publishing è ormai vicino.