15

Beneath a Steel Sky torna su iPhone

Un altro classico delle avventure grafiche torna sul mercato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2009

A parlarne per primo è stato l'illustratore Dave Gibbons, che aveva fatto parte dello staff che portò sugli schermi l'originale Beneath a Steel Sky, splendida avventura grafica in stile cyberpunk di Revolution Software, datata 1994: il titolo è in procinto di tornare, in versione riveduta e corretta, su iPhone, conferma anche l'autore Charles Cecil.

Sulla scia di Monkey Island Special Edition arriva dunque anche Beneath a Steel Sky Remastered, che conterrà tra l'altro anche nuove scene animate create da Gibbons, mentre non ci sono dettagli su ulteriori novità. La nuova versione costerà tra i 2 e i 3 dollari e dovrebbe uscire in autunno.
Revolution Pocket, compagnia che gestisce la distribuzione in digital delivery del gioco, ha in progetto l'uscita anche su altre piattaforme, tra cui Android, PSP Go e DSiWare.

Per chi non lo conoscesse, il gioco, ambientato in una distopica visione del futuro dominato da inquinamento, tecnologia e corporazioni, è un'avventura grafica punta e clicca che ci mette nei panni di Robert Foster, un giovane nato in una futuristica città australiana ma cresciuto in seguito ad un incidente aereo da alcuni indigeni, riuscendo così a districarsi bene in situazioni "estreme" ma imparando anche diverse cose sull'ingegneria e la tecnologia. Robert si troverà coinvolto in un intrigo che lo porterà fino a scontrarsi con le alte sfere di Union City e a scoprirne i segreti.