21

L'espansione Crash Course in arrivo per Left 4 Dead

Un nuovo pezzo di storia e nuove mappe multiplayer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2009

Valve ha annunciato a sorpresa una nuova espansione dalle dimensioni sostanziose per Left 4 Dead, chiamata Crash Course.

Si tratta, essenzialmente, di una nuova campagna e nuove mappe per la modalità Survival, oltre a vari elementi aggiuntivi che amplificano sensibilmente l'esperienza di gioco originale.

La storia messa in scena collega la campagna "No Mercy" a "Death Toll", espandendo il mondo di gioco con nuove locazioni, nuovi dialoghi e un "finale esplosivo". Presenti nel pacchetto nuove mappe per la modalità Survival e Campagna Cooperativa, oltre ad una nuova esperienza Versus che rielabora la modalità originale, introducendo anche un timer di ricarica per i compagni di squadra infetti e un nuovo sistema di apparizione degli oggetti, risultante in un ri-bilanciamento generale del gioco.

Crash Course arriverà a settembre sia su PC che su Xbox 360, con una politica di prezzi che sicuramente farà discutere: la versione PC sarà infatti scaricabile gratuitamente, mentre quella per Xbox 360 costerà 560 Microsoft Points su Xbox Live.

L'espansione Crash Course in arrivo per Left 4 Dead