0

Spielberg si interessa al film di Halo?

Secondo un sito specializzato ci sarebbe lui dietro al progetto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2009

Si continua a parlare di Spielberg e dei suoi collegamenti con il mondo dei videogiochi, ma questa volta si tratta di un prodotto pienamente all'interno del suo normale campo d'azione: un film.

Non parliamo di un film qualunque, bensì del fantasmagorico film di Halo, sempre in bilico tra leggenda e realtà dopo la lunga contrattazione con Peter Jackson e infine la chiusura del progetto con un nulla di fatto.

Secondo quanto riportato da IESB, un report esclusivo vorrebbe Steven Spielberg alla produzione del film, dopo aver preso visione della sceneggiatura: "Spielberg è stato completamente colpito dall'adattamento effettuato da Stuart Bettie sulla storia del gioco, intitolato Halo The Fall of Reach. Questo, insieme al fatto che Dreamworks sta cercando un nuovo pilastro per lanciare il proprio studio indipendente con la distribuzione di Walt Disney Pictures, dopo aver perso Transformers nei confronti di Paramount con la separazione, rappresenterebbe una combinazione perfetta", si legge sul sito in questione.

Non si tratta di informazioni ufficiali quindi le prendiamo ovviamente come voci di corridoio, sebbene IESB si riferisca a "executive dello Studio e collegamenti diretti con CAA", in attesa di sapere qualcosa, magari da Microsoft stessa.

Spielberg si interessa al film di Halo?