46

Fable 3 annunciato a Colonia [Aggiornato con video]

Peter Molyneux presente la nuova creatura di Lionhead

NOTIZIA di La Redazione   —   19/08/2009

Ecco un altro annuncio bomba direttamente da Colonia: Fable 3, terzo episodio della saga esclusiva per Xbox360, è stato annunciato da Peter Molyneux nel corso della conferenza Microsoft. Da quanto è stato mostrato, pare che in questo nuovo episodio diventeremo i sovrani di Albion, dando vita alla stirpe di re che la governerà. Partendo dai dati di salvataggio di Fable II nella nostra Xbox360, l'avventura inizierà ponendoci nei panni del figlio/a del sovrano: la speranza di chi c'ha lavorato è che opteremo all'inizio per sradicare la tirannia dal nostro regno... per poi capire, più avanti nel gioco, perchè queste cose accaddero - e accadono - nella vita reale. Vengono quindi introdotte alcune nuove meccaniche ci gioco, come i Judgments e il Touch (rispettivamente la capacità di giudicare le colpe o le virtù di un qualche personaggio, investigandone le reali cause presso la famiglia o gli accusatori di turno, e la possibilità di toccare o addirittura abbracciare personaggi - ad esempio i nostri figli virtuali - e animali in modo molto più evoluto rispetto a quanto fatto con il nostro cane in Fable II).

Fable III sarà a tutti gli effetti una "fiaba napoleonica": ambientato 50 anni dopo i fatti di Fable II, nel terzo episodio vivremo l'industrializzazione di Albion, "... .il tutto si ispirerà all'epoca Regency, all'epoca Vittoriana e all'era industriale", ha dichiarato a tal proposito McCormack. I mostri fantastici sono stati scacciati dall'ampliarsi delle zone urbane nei boschi e sottoterra: è la che dovremo recarci, prima o poi... ma attenti, li troverete più misantropi e aggressivi che mai! E l'industrializzazione? Come ha cambiato Albion? Cosa farete per accelerarla, frenarla, estinguerla? Ogni scelta sarà nelle mani del giocatore, che vestendo i panni del sovrano/tiranno potrà governare un universo pulsante di vita; eh sì, perchè non ci sarà soltanto Albion! Uno sterminato territorio pronto per essere esplorato - o colonizzato? - attende i giocatori in Fable III; per giungere al vertice del potere dovrete impegnarvi in promesse e compromessi, difficili da mantenere e gestire: riuscirete a sopportare il peso del vostro ruolo?

Fable III è atteso entro la fine del 2010, visto che la sua progettazione e realizzazione è lungi dall'essere terminata, ovviamente solo su Xbox360; nella galleria qui a fianco potete vedere in anteprima le prime immagini prese di sfuggita nel corso della conferenza.