27

Home 1.3 permetterà maggiore interazione

Potremo finalmente "entrare" nei giochi da dentro Home, insieme a qualche amico

NOTIZIA di Fabio Minari   —   20/08/2009

Una delle critiche da più parti mosse a Home, il software di social network e gaming esclusivo per PlayStation 3, è stata fin dall'inizio la non perfetta integrazione con il lato videoludico della console: sotto troppi singoli aspetti Home si è sempre comportato come qualcosa di a sè stante rispetto al resto delle funzionalità di PS3. Con la versione 1.3 del software, in arrivo il prossimo inverno, le cose sembrano cambiare per il meglio.

E' stata infatti confermata una nuova feature che tende a smussare tale incongruenza, permettendo ai visitatori non solo di lanciare un gioco dall'interno di Home, ma anche di farlo partire partecipandovi direttamente con i nostri amici e i visitatori che accetteranno l'invito a entrare. Non tutti i titoli inizialmente supporteranno tale modalità: fra quelli attualmente disponibili figurano Street Fighter IV, Resistance 2, MotorStorm e Far Cry 2, con il primo della lista che gioverà sicuramente in larga misura di questo add-on.

Fra le altre aggiunte significative a Home 1.3 segnaliamo la preview per gli oggetti dello store, una fotocamera interna alla piattaforma per raccogliere le immagini della nostra vita virtuale e una serie di nuovi emoticon, più che graditi per rendere ancora più simpatiche le nostre interazioni all'interno della Plaza.

Home 1.3 permetterà maggiore interazione