47

Diablo III arriva nel 2009? Ancora possibile su console

La prima su tutte: aspettiamolo per il 2009!

NOTIZIA di Fabio Minari   —   22/08/2009

[Aggiornamento]: apparentemente la data di rilascio di Diablo 3 del 2009 non è confermata e sembra che le informazioni divulgate siano state rimosse. Attendiamo conferme.

Dal Blizzcon arrivano notizie che i fans reputeranno incredibili su Diablo III... ma fidatevi, è tutto vero! Iniziamo col dire che il titolo ora come ora è l'unica produzione Blizzard prevista per il 2009: avete letto bene, per quest'anno. Se Starcraft II e Cataclysm, la nuova espansione di World of Warcraft, sono settate su una releease nel 2010, pare che Diablo III godrà di anticipata uscita.

Ma non è tutto, ovviamente: pare che anche le versioni per consoles siano attualmente al vaglio del developer, che ha già avviato consultazioni serrate con le first party companies. La conferma è data da Paul Sams di Blizzard: la sensazione fortissima è che Diablo III arriverà anche sulle consoles di attuale generazione, anche se ovviamente è troppo presto per dire su quali di preciso.

Infine i primi dettagli di rilievo riguardo la nuova classe annunciata, ovvero il Monk. L'ispirazione è venuta a Blizzard guardando anche ai personaggi dei fighting games: non è difficile rinvenire nel Monk i tratti distintivi di classici characters di Street Fighter come Dhalsim e Zangief, ad esempio. Il suo stile di combattimento è opposto a quello del Barbarian: veloce e con meno difesa, si tratterà certamente di un personaggio adatto ai veterani di Diablo. "Volevamo un personaggio che cavalcasse sia la religiosità e la sacralità che l'immagine di guerriero. Il Monk è un lottatore temuto sia per il suo rigore morale che per la sua capacità di sbaragliare orde di nemici. Il Monk saprà combinare arti runiche, colpi a mano aperta... una vera macchina da combattimento!". Il risultato di tutto ciò è riassunto nel Seven Sided Strike, esclusivo del Monk: lo vedete rappresentato qui sotto, in tutta la sua letalità: ricorda il Chain Lighting di Diablo II... solo che stavolta il fulmine saremo noi!

Diablo III arriva nel 2009? Ancora possibile su console
Diablo III arriva nel 2009? Ancora possibile su console