25

David Jaffe "in silenzio" per 6 mesi

Una diatriba sul mercato dell'usato fa sbottare il creatore di God of War

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/08/2009

Almeno per quanto riguarda i canali mediatici semi-ufficiali di internet, come blog e Twitter, David Jaffe ha deciso di dare un taglio alle comunicazioni per ben 6 mesi.

La questione sembra essere sorta in seguito ad una discussione cresciuta nella rete e in particolare all'interno del forum di NeoGAF, che ha portato il singolare game designer ad una conclusione alquanto nel suo stile: "chiudere la bocca per i prossimi 6 mesi", anche se la traduzione appare decisamente edulcorata rispetto all'originale "shut the fuck up" riportata in questo post dal creatore di God of War.

A quanto pare, la reazione è stata scatenata da una diatriba partita da una considerazione di Jaffe sul mercato dei giochi usati, nella quale una sua dichiarazione evidentemente non troppo entusiasta su questo lo ha portato a coprire - per gli utenti del forum - la posizione di avversatore dell'usato per eccellenza, ruolo evidentemente esagerato rispetto a quanto riferito originariamente da lui stesso. Per non essere ulteriormente frainteso, Jaffe ha dunque deciso di non comunicare più attraverso internet in maniera diretta, ma solo attraverso comunicati e interviste ufficiali riguardanti Eat Sleep Play.

David Jaffe 'in silenzio' per 6 mesi