9

Si torna a parlare di DeathSpank

La creatura di Ron Gilbert è ancora viva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2009

Una strana storia, quella di DeathSpank. Chi ha letto più o meno regolarmente il blog di Ron Gilbert - leggendario game designer creatore di avventure grafiche del calibro di Monkey Island e Maniac Mansion, per dirne due - "GrumpyGamer", avrà assistito alla nascita di DeathSpank inizialmente come parodia dei protagonisti super potenti dei videogiochi attuali, poi gradualmente trasformatosi in un progetto videoludico vero e proprio.

Un articolo di 1UP rivela oggi qualcosa di più di questo progetto, rimasto nascosto da diverso tempo a questa parte. La struttura del gioco pare decisamente atipica: si tratta infatti, secondo quanto riportato, di uno strano misto comprendente elementi di avventura grafica in stile Monkey Island e di action-RPG sulla falsariga di Diablo: due fonti decisamente lontane l'una dall'altra.

Manca ancora una data di uscita, così come non ci sono piattaforme specifiche su cui il gioco dovrebbe vedere la luce, dunque ci sarà sicuramente modo di tornare a parlarne più nel dettaglio. DeathSpank sarà presente al prossimo PAX, e si tratta di un gioco da tenere d'occhio, considerando il designer che ne è responsabile.

Si torna a parlare di DeathSpank