22

Primi dettagli e trailer per Okamiden

Amaterasu va in pensione?

NOTIZIA di Alessandro Gambino   —   04/09/2009

Apprendiamo da Famitsu (via Siliconera) i primi, interessanti dettagli su Okamiden: Chisaki Taiyou, seguito dell'eccezionale action adventure di Clover Studio pubblicato nel lontano 2006 su Playstation 2 e quindi approdato su Nintendo Wii.
Per prima cosa è stato confermato che il responsabile della produzione è Motohide Espiro (Ace Attorney Investigations), mentre Kuniomi Matsushita, a cui dobbiamo il porting di Okami su Wii, si sta occupando della direzione del nuovo progetto.
Sulla trama di Okamiden si conosce ancora poco: è certo che la vicenda si svolgerà pochi mesi dopo quella narrata in Okami e che i protagonisti saranno Issun e Chibiterasu, il divin quadrupede che sostituirà l'amato Amaterasu. Per il resto è mistero.
In merito al gameplay, è stato chiarito che la collaborazione tra i due protagonisti sarà indispensabile per proseguire nel gioco, in pieno accordo con il trend che si sta delineando negli action adventure di ultima generazione (Zelda: Spirit Tracks, Majin: The Fallen Realm, The Last Guardian).
Ulteriori dettagli verranno sicuramente rilasciati nel corso del Tokyo Game Show, dove peraltro verrà mostrato un primo trailer del titolo Capcom.
In calce, un piccolo assaggio del video in questione ("misteriosamente" trapelato su Youtube).