0

Garry Schyman firma la colonna sonora di Dante's Inferno

L'autore di Bioshock alle prese con l'inferno dantesco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2009

Si rinnova la proficua collaborazione tra i videogiochi e Garry Schyman, compositore che recentemente ha creato la colonna sonora di Bioshock, con l'accordo tra Visceral Games e il musicista in questione per la composizione delle musiche per Dante's Inferno.

"Creare una colonna sonora per Dante's Inferno è stato uno dei progetti più interessanti e sfidanti al quale abbia mai partecipato", ha affermato Garry Schyman.
"Comporre la musica che faccia da sfondo a un'avventura ambientata all'Inferno è stata una esperienza eccezionale, soprattutto considerando le atmosfere surreali e spaventose che Visceral Games sta creando per il gioco. Ho riflettuto a lungo su ogni singolo pezzo che ho scritto, per creare qualcosa di nuovo, sorprendente e appropriato. Questa è sicuramente una delle esperienze più creative della mia carriera".

Secondo quanto riferito dal comunicato stampa, la parte orchestra e coro della colonna sonora è stata registrata in Luglio negli storici Abbey Road Studios di Londra con la Philharmonia Orchestra e i Metro Voices Singers. L'uscita della colonna sonora è prevista per inizio 2010.

Garry Schyman firma la colonna sonora di Dante's Inferno