60

Bioshock 2 arriva il 9 febbraio

Finalmente una data ufficiale per l'FPS-RPG di 2K

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2009

2K Games annuncia infine la data di uscita ufficiale per Bioshock 2, attesissimo seguito del best seller di 2K Boston uscito due anni fa.

Il 9 febbraio 2010 è il giorno fissato, nel quale potremo tornare nella Rapture di 10 anni dopo gli eventi messi in scena nel primo episodio, alla ricerca di una strana creatura che rapisce le bambine lungo le coste atlantiche e nei panni niente meno che di un Big Daddy.

La modalità multiplayer si caratterizza invece per uno scenario completamente diverso: ambientato prima del capitolo precedente, questa opzione consente di approfondire il background delle origini di Bioshock nei panni di "cavie da laboratorio". I giocatori saranno infatti soggetti dei test sui Plasmidi da parte della Sinclair Solutions, una delle maggiori compagnie presenti all'interno di Rapture, e sull'utilizzo estremo delle capacità speciali dovranno basarsi per sopravvivere in questa particolare modalità.

Bioshock 2, sviluppato da 2K Marin in collaborazione con 2K Australia, Digital Extremes e 2K China, arriverà dunque il 9 febbraio 2010 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Bioshock 2 arriva il 9 febbraio