16

Qualche informazione su Enslaved

Ispirato allo Scimmiotto di Pietra

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2009

Destructoid riporta alcuni nuovi dettagli riguardanti Enslaved, nuovo gioco sviluppato da Ninja Theory, a loro volta tratti dallo speciale in anteprima pubblicato sul nuovo numero di GameInformer.

Il gioco pare essere una produzione di alto livello: il protagonista, "Monkey", ha le sembianze (catturate con motion capture) e la voce di Andy Serkis, l'uomo dietro al Gollum de Il Signore degli Anelli cinematografico. La storia è scritta da Alex Garland, autore di The Beach e 28 Giorni Dopo, in parte tratta da un'antica storia cinese intitolata "Viaggio verso l'ovest", ovvero la famosa novella dello Scimmiotto di Pietra che tra le altre cose ha ispirato anche Dragon Ball. Ambientata in una Terra distrutta da una terza e una quarta guerra mondiale, dove le macchine nonostante la quasi totale estinzione del genere umano continuano la distruzione sistematica per portare a termine i propri obiettivi, la storia vede protagonista appunto Monkey, un uomo solitario che si ritrova coinvolto in una grande avventura.

Catturato all'inizio del gioco e trasportato all'interno di una sorta di aereo, Monkey conosce Trip, una donna con la quale riesce a scappare. Quest'ultima però, per sfruttare i "servigi" del protagonista, decide di applicargli una specie di cerchietto alla testa che può rompere il cranio del protagonista se questo non esegue gli ordini della donna (altra caratteristica che richiama appunto il mitologico Scimmiotto).

Il combattimento, secondo quanto riportato, sarà molto simile a quanto visto in Heavenly Sword, con una maggiore concentrazione sulla tattica: il protagonista è infatti in grado di analizzare i punti deboli dei nemici, ed eventualmente sfruttarli a proprio vantaggio impossessandosi anche di macchinari e armi appartenenti al nemico. Attendiamo ulteriori informazioni su questo titolo in sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360.