41

Bioware rilascerà l'editor di personaggi di Dragon Age: Orignis in versione stand alone

Ma solo su PC.

NOTIZIA di Alessandro Gambino   —   03/10/2009

Bioware Corp, ripercorrendo in un certo senso la strada tracciata da EA all'epoca della pubblicazione di Spore, si appresta a rilasciare l'editor di personaggi di Dragon Age: Origins, che sarà disponibile per il download a partire da martedì 13 Ottobre, naturalmente in esclusiva PC.
La notizia arriva direttamente dalla community ufficiale del gioco, dove ci viene spiegato che il tool in questione occuperà poco più di 300 megabytes, e che sarà disponibile in diverse lingue tra le quali figura l'italiano, ma solo per ciò che concerne la parte testuale. Le favelle parlate dai personaggi di Dragon Age saranno invece l'inglese, il tedesco, il francese, il polacco e il russo.
Essendo ormai acclarato che il protagonista del gioco non aprirà bocca nel corso dei numerosi a cui parteciperò, le lingue in questione sono probabilmente da collegare alle classiche frasi "da battaglia" degli RPG Biware. E' altrettanto probabile, inoltre, che i PNG del gioco completo si limiteranno a parlare le dette linge; pertanto, a noi giocatori del Bel Paese, non resta che accontentarci dei sottotitoli.