0

Molyneux parla nuovamente di Fable III e Natal

Si riapre la questione, Molyneux è stato frainteso?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2009

Eravamo rimasti alla negazione assoluta della possibilità di vedere Natal associato a Fable III, pervenuta da parte di Lionhead sul forum ufficiale della serie.

Si apre oggi però una nuova puntata sul mistero di Natal e Fable III, visto che Molyneux torna a parlarne, con una vaghezza contorta di difficile dissoluzione, in un'intervista pubblicata da Game Kings. "Dico che utilizzerà un controller, ma non ho mai detto che non utilizzerà Natal", sostiene il game designer, che è di fatto in prima linea nello sfruttamento della nuova periferica sperimentale di Microsoft. "Ovviamente, quello che accadrebbe probabilmente se iniziassi a parlarne sarebbe un puntino rosso che andrebbe diretto alla mia fronte, e un colpo d'arma da fuoco alle mie prime parole, ovvero il mio assassinio", sostiene Molyneux, denotando una leggera punta di paranoia.

In ogni caso, i tiratori scelti di Microsoft non gli hanno impedito di fare chiarezza (o piuttosto il contrario di questa): "Non ho detto che non avremo Natal in Fable III. Tutto quello che ho detto è che si tratterà di un'esperienza basata sul controller, cosa che non vuol dire che non ci sarà Natal". Cosa che non aiuta assolutamente a capire cosa accadrà ma riapre la questione. D'altra parte, "pensate veramente, conoscendomi, che non voglia utilizzare qualcosa come Natal?" dice ancora il capo di Lionhead, "è una follia, gente".

Molyneux parla nuovamente di Fable III e Natal