33

Confermato: Epic Mickey su Game Informer, è un'esclusiva Wii

Il topo Disney mai così epico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2009

Gli indizi dicevano il vero, a quanto pare: la storia di copertina del numero di novembre di Game Informer racconta proprio di Epic Mickey, l'interessante nuovo progetto di Junction Point e Disney Interactive che si prepara a presentare il normale universo di Topolino sotto una luce decisamente diversa.

Il nuovo numero della rivista verrà distribuito a partire dal 12 ottobre, ma già spuntano alcune indiscrezioni: arriva la conferma dell'esclusività legata a Wii del gioco, con Warren Spector a guidare il progetto.

Nella bella copertina in questione, si nota un Mickey Mouse gocciolante inchiostro (o qualcosa del genere) con un pennello in pugno, che richiama la struttura "pittorica" che era trapelata in precenza sul gioco: viene da pensare che col Telecomando Wii si possano disegnare elementi di gioco e interagire con l'ambiente circostante e con i nemici. Lo scenario intorno (ma anche lo stesso protagonista) denotano una caratterizzazione estremamente oscura, rispetto al normale stile di Topolino, con tanto di creatura malvagia e castello inquietante in mezzo alla tempesta.

Immagini tratte da Game Informer

Confermato: Epic Mickey su Game Informer, è un'esclusiva Wii