64

Raggiunto in 17 giorni il livello massimo per Aion

Due giocatori già al livello 50: 18-20 ore di gioco al giorno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2009

Niente riesce ormai a contenere la furia ludica degli appassionati di MMORPG, specialmente trattandosi di un prodotto atteso da molti come il nuovo Aion di NCsoft.

Accade dunque che i server si sovraccarichino subito di utenti desiderosi di giocare, oppure che il level cap venga raggiunto in poco più di due settimane di gioco. Secondo quanto riportato sul forum AionSource, Almisaela e Drno, un Chanter e un Ranger entrambi appartenenti alla fazione Elysian del server European Votan hanno raggiunto il livello 50 quasi contemporaneamente, toccando per primi il massimo tetto raggiungibile per quanto riguarda il livello di esperienza previsto - al momento - sul MMORPG NCsoft.

A quanto pare si è trattato di uno sforzo immane, almeno per chi intende i videogiochi in un'ottica piuttosto "normale": "hanno giocato per circa 18 o 20 ore al giorno accumulando esperienza per la maggior parte del tempo. Non c'è stata condivisione di account o cose del genere, solo un'enorme forza di volontà". E tanto tempo a disposizione, verrebbe da pensare.

Raggiunto in 17 giorni il livello massimo per Aion