0

Platinum prende le distanze dalla versione PlayStation 3 di Bayonetta?

Si rileva una certa insistenza sul voler ribadire la responsabilità di Sega

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2009

Come era già stato riferito in precedenza, sarà Sega in prima persona ad occuparsi della versione PlayStation 3 di Bayonetta, con Platinum Games concentrata quasi esclusivamente sulla versione Xbox 360.

La questione viene ribadita nel nuovo numero di Famitsu, dove in una sezione della preview dedicata all'action game in lavorazione viene specificato che Sega si occupa dell'edizione per la piattaforma Sony. All'interno della demo compare addirittura la scritta "convertito da Sega" nella versione PlayStation 3, come visibile in un articolo di Siliconera, una comunicazione piuttosto inedita per quanto riguarda un gioco che esce praticamente in contemporanea su due piattaforme.

I recenti paragoni pubblicati tra le due versioni hanno evidenziato una certa arretratezza della versione PlayStation 3 rispetto a quella Xbox 360, cosa che potrebbe denotare qualche complicazione nello sviluppo della versione per la piattaforma Sony, forse anche a causa del passaggio di testimone nella lavorazione. Attendiamo di vederne comunque i risultati finali.

Platinum prende le distanze dalla versione PlayStation 3 di Bayonetta?