38

Nuove immagini per Hokuto Musou (Hokuto no Ken)

Mai, mai scorderai... l'attimo, la terra che tremò

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2009

Il nuovo videogioco basato su Kenshiro è dunque una realtà, e Koei non perde tempo subito dopo il suo annuncio rilasciando una nuova manciata di immagini per il titolo in questione, che farà sicuramente felici tutti i numerosi fan della serie "Hokuto no Ken" o "Ken il Guerriero" come è conosciuto da queste parti.

Al lavoro sull'adattamento videoludico ci sarebbero proprio gli autori originali Buronson e Hara, in collaborazione con il producer di Tecmo Koei Hisashi Koinuma. Il protagonista del gioco è ovviamente Kenshiro, mentre la storia pare seguire fedelmente quella della prima serie dell'anime, con il nostro eroe alla ricerca di Yuria in un viaggio che lo porterà al confronto con Raoh (seguendo le denominazioni originali). Ci sarà però, secondo quanto riportato da Worthplaying, anche una seconda modalità che a quanto pare "introdurrà una storia completamente nuova".

La parola d'ordine dunque è la fedeltà allo spirito originale della serie, mentre non è ancora perfettamente chiara la struttura del gioco, sebbene pensare ad un action-piacchiaduro a scorrimento probabilmente non si rivelerà troppo lontano dalla realtà, visti anche i precedenti di Koei. La descrizione riporta la possibilità affidata ai videogiocatori di provare in prima persona (non come vittime, ovviamente) le tecniche della Sacra Scuola di Hokuto, con le celebri mosse mortali basate sui punti di pressione. In Giappone sono stati già mobilitati personaggi di un certo livello per prendere parte al doppiaggio, tra cui Katsuyuki Konishi, Fumihiko Tachiki (chiunque essi siano) e Nana Tanimura all'opera sulla colonna sonora. Cliccare sulle immagini sottostanti per prendere visione della galleria intera. Chiaramente, solo alcune immagini parrebbero tratte da sezioni in-game.