55

La visuale interna di Forza 3 sarà personalizzabile?

Rumors...

NOTIZIA di Jacopo Mungai   —   17/10/2009

Secondo alcune interessanti indiscrezioni apparse sul web, la visuale interna - in gergo chiamata "da cockpit" - del nuovo simulatore automobilistico sviluppato da Turn 10, Forza Motorsport 3, potrebbe essere completamente personalizzabile.
In realtà, come svelato dal video apparso su youtube, dovrebbe trattarsi di un piccolo trucchetto, semplice ma efficace: sfruttando il multiscreen mode, cioè l'opzione che permette di collegare tre schermi ad altrettante console, sarebbe possibile agire sui gradi specifici della visuale in modo da allontanare o avvicinare la prospettiva sul volante. Funzione peraltro già presente in Forza Motorsport 2 e dedicata alla medesima modalità a più pannelli. Il fatto interessante è che tale opportunità parrebbe funzionare anche in modalità classica. Naturalmente, per il momento, nulla è stato confermato o smentito dalle parti interessate, però, a giudicare dal filmato, l'escamotage sembrerebbe funzionare.
In calce all'articolo come sempre il video, tenendo ben presente che l'attesa per Forza Motorsport 3 è quasi terminata: sarà infatti disponibile in esclusiva Xbox 360 dal prossimo 23 ottobre.