45

Hideo Kojima "può promettere" Zone of the Enders 3

Possiamo stare tranquilli, via

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2009

Per ben due volte nel giro di pochi giorni Hideo Kojima è tornato a parlare di un nuovo capitolo di Zone of the Enders: se questo non è un indizio di un possibile ritorno della serie, considerata la solita riservatezza del game designer, non sappiamo proprio come interpretarlo.

Questa volta, Kojima sembra addirittura più convinto di prima: "non posso fare promesse per quanto riguarda il periodo di riferimento, in ogni caso, posso promettere un seguito", ha affermato sul suo blog. Tra l'altro, ha ammesso che i problemi che affliggevano il secondo capitolo, "The Second Runner", sono stati errori di cui si è preso tutta la responsabilità, imputati in gran parte alla scelta poco felice per quanto riguarda il momento del lancio, cosa che si è riflessa in vendite alquanto scarse, rispetto alle potenzialità del titolo.

"All'epoca, se non avessi sbagliato la data di uscita, sarebbe potuto diventare uno dei titoli maggiori di Kojima Productions dopo Metal Gear Solid", ammette il capo del team. In ogni caso, un Zone of the Enders 3 si farà, è una promessa di Hideo Kojima.

Hideo Kojima 'può promettere' Zone of the Enders 3