8

Halloween invade gli MMO di NCsoft

Tanti modi per festeggiare anche virtualmente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2009

NCsoft ha organizzato una serie di eventi per festeggiare Halloween in varie maniere all'interno dei suoi MMO.

In Aion ci saranno i "festeggiamenti per la raccolta autunnale", celebrati da ogni popolo in maniera divera. Gli abitanti di Atreia celebrano la generosità della terra con una raccolta speciale, mentre gli Asmodians effettuano una caccia speciale. Dall'altra parte di Atreia gli Elyos non se la passano altrettanto bene: si imbattono infatti in morti viventi che assumono sembianze umane grazie al potere dell'eclissi. Gli Elyos devono quindi unirsi alla tribù nomade dei Dark Night per cacciare e distruggere i morti viventi prima che invadano i loro villaggi. Tutto questo ha luogo tra il 25 e il 31 ottobre.

In Guild Wars si assiste al ritorno del "Folle Re Thorn", nel quale il monarca "arriverà con una borsa piena di dolcetti e scherzetti per stupire e divertire", si legge nel comunicato, ma ci saranno anche molti altri eventi tra il 23 ottobre e il 2 novembre.

City of Heroes diventa invece imprevedibile: zombie, lupi mannari e crudeli sconosciuti invaderanno Paragon City e Rogue Isles, costringendo Eroi e Malvagi a schierarsi contro la minaccia comune, tra il 20 ottobre e il 3 novembre.

Lineage II richiede ai giocatori di esprimere la propria creatività con gli "Adena Art", ovvero immagini create distribuendo Adena in modo da formare scene particolari viste dall'alto, tutto questo dal 28 ottobre al 19 novembre, con iscrizione entro il 31 ottobre al concorso.

In Lineage si assiste alla "festa in maschera", sebbene pare ci sia più da spaventarsi che da danzare: l'appuntamento è nella Caverna del Chaos dal 28 ottobre al 4 novembre.

Infine, anche in Exteel i giocatori sono invitati a festeggiare Halloween partecipando ai party che daranno in premio vari bonus in-game dal 28 ottobre al 4 novembre.

Halloween invade gli MMO di NCsoft