12

Namco Bandai annuncia Inversion: uno sparatutto "gravitazionale"

Un'inedita capacità di manipolare la gravità, parrebbe

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2009

Inversion è un nuovo sparatutto sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da Namco Bandai per Xbox 360 e PlayStation 3.

Si tratta di uno sparatutto con visuale in terza persona che consente particolare applicazioni della forza di gravità (almeno, di una simulazione di essa, ovviamente), possibile grazie ad un particolare strumento di cui il protagonista è dotato, il "Grappler".

Con quest'arma, i giocatori sono in grado di manipolare la gravità a loro piacimento, dice il comunicato stampa di presentazione, "manovrando grandi oggetti come scudi o lanciandoli come proiettili, spostando la copertura dei nemici" oppure utilizzandolo per scopi tattici e per risolvere puzzle ed enigmi. Il tutto è possibile in particolare grazie all'intenso utilizzo dell'engine Havok che consente anche la distruzione parziale dello scenario in maniera realistica.

Inversion è ambientato nel prossimo futuro e vede per protagonisti il poliziotto Davis Russel o il nipote Leo, oppure entrambi nel caso del multiplayer cooperativo. Il periodo di uscita è il 2010, le piattaforme sono PlayStation 3 e Xbox 360. Prime immagini nella galleria sottostante.